mercoledì 9 maggio 2012

PRECISAZIONE su articolo uscito oggi

Leggendo il Gazzettino di oggi (8 maggio), mi sono soffermato su una delle dichiarazioni attribuite al sottoscritto, che forse è stata fraintesa. Mi riferisco nello specifico all'articolo di Luisa Morbiato (Gazzettino) intitolato "Un successo previsto, ma non così ampio".
Mi ha colpito in particolar modo la frase "non credo siamo pronti a governare e diventare sindaco sarebbe stata una responsabilità troppo grande".

Quello che in realtà ho detto, è:
"Forse è stato meglio così, perché in questo modo avremo la possibilità di fare esperienza dall'interno. Arrivare subito a fare il sindaco al primo tentativo sarebbe stato un impegno non da poco, ma grazie alla rete e  all'aiuto degli altri Meetup avremmo avuto comunque tutto il supporto necessario."

Giovanni Pasqualotto
Aggiungo anche che, alle elezioni appena concluse,  il Movimento 5 stelle di Vigonza puntava alla vittoria, e si è presentato con cognizione di causa e senso di responsabilità.

Che poi l'idea della vittoria su partiti già affermati da tempo possa in un certo senso "spaventare" un comune cittadino che si candida per la prima volta come il sottoscritto, credo sia un sentimento legittimo e innegabile da parte mia.

Credo sia doveroso fare questa precisazione per correttezza soprattutto nei confronti di coloro che hanno votato il Movimento perché credono in noi e nel nostro modo di affrontare la politica.

Le nostre infatti,  non sono state una candidatura e una campagna elettorale velleitarie, la nostra determinazione a vincere non è mai stata messa in dubbio all'interno del gruppo.
Personalmente ci tengo comunque a fare  questa precisazione.

Ringrazio la redazione del Gazzettino per lo spazio che avete dedicato al Movimento 5 Stelle all'interno del vostro giornale.
Abbraccio nuovamente ad uno ad uno, tutti quelli che ci hanno sostenuto.

Cordiali Saluti,
Giovanni Pasqualotto
Portavoce Movimento 5 Stelle - Vigonza

Nessun commento:

Posta un commento