giovedì 10 maggio 2012

NO AGLI APPARENTAMENTI

Con questo post vogliamo ricordare e sottolineare UFFICIALMENTE che il Movimento 5 Stelle di Vigonza, come si è sempre fatto in tutta Italia, non si apparenterà con nessuno.

Inoltre ricordiamo che non diamo nessuna indicazione di voto a chi ci ha votato, invitiamo tutti coloro che vorranno ad usufruire del diritto di voto, e di farlo secondo la propria coscienza.

Ringraziamo ancora per la fiducia che ci avete affidato, e faremo tutto il possibile per dimostrarvi che è stata ben riposta.

Movimento 5 Stelle - Vigonza

10 commenti:

  1. Vi ringrazio comunque della dichiarazione che il Movimento ha fatto in merito agli apparentamenti. Trovo corretto ricordare che il voto è un diritto.
    Vi chiedo di valutare in relazione al programma che i due candidati Sindaci si portano come bagaglio. Porto la mia esperienza ed i risultati ottenuti nel campo ambientale e del mio importante contributo fornito per uscire dalla crisi dei rifiuti che ha investito anche la nostra area a metà degli anni 90. E' stato creato un sistema organizzato su un'area vasta che ha permesso di portare la raccolta differenziata in pochi mesi da una media dell'1,5% ad oltre il 50%. Ho letto attentamente il Vs. programma e propongo di leggere i due programmi, quello della mia coalizione e quello dell'altra coalizione. La partecipazione, internet a tutti, l'acqua pubblica, la salvaguardia del nostro territorio, il risparmio energetico, sono punti irrinunciabili anche per il nostro programma. Non ho voluto fare promesse ma ho fissato dei principi sui quali mi vorrò confrontare con tutti i cittadini a cui sta a cuore la nostra Vigonza.
    Giuseppe Zanon

    RispondiElimina
  2. Trovo quantomeno strano che il candidato Zanon si auto promuova in questo spazio... Colgo l'occasione per porgli alcune questioni: come mai, se davvero vuole tutelare il nostro territorio, si è messo in squadra con i più grandi devastatori del territorio che la storia vigontina ricordi (Stivanello, alibrandi, Levorato, Cacco, pilotto, tanto x non fare nomi)?
    E ancora, nell'ottica della trasparenza: corrisponde al vero che poco prima del termine del suo mandato in Etra Zanon ha ben pensato di (auto) nominarsi amministratore unico di una società controllata da Etra stessa?
    Ancora: come mai solo dopo il primo turno compare magicamente nel suo programma il riferimento al referendum e alla diretta web dei consigli? Non è un trucchetto x attirare i voti di quanti seguono le idee di questo movimento?
    Grazie x l'attenzione
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il fatto che sia strana l'autopromozione non si riferisse ad eventuali fanta-apparentamenti tra il Movimento e la coalizione di Zanon =)
      Ricordo che su questo blog tutti possono commentare liberamente (ovviamente finchè non compaiono scurrilità od insulti).
      Per quanto riguarda il resto, non mi metto in mezzo e spero che ti venga data una risposta.
      Ciao!

      Elimina
    2. Ho aspettato per rispondere, non per sottrarmi al confronto ma non devo essere io a difendermi. Saranno i cittadini a decidere sul il mio percorso lavorativo e sulla mia coerenza. Una sola precisazione: Se Andrea si riferisce a SINTESI s.r.l. che opera nel territorio nazionale e fornisce consulenza e progetti imperniati soprattutto sulla raccolta differenziata, confermo, sono Amministratore Unico non (auto) nominato. La normativa non lo consente e può trovare in ETRA il verbale di nomina che precisa peraltro che il mio incarico è a titolo gratuito, senza compensi. Io da ETRA sono uscito tre anni fa e, con la nomina a Consigliere Comunale, ho già comunicato al Presidente di ETRA che intendo chiudere ogni collaborazione per evitare qualsiasi condizionamento nell'espletamento del mio mandato di Consigliere o di futuro Sindaco, qualora venissi scelto dai cittadini di Vigonza.
      Giuseppe
      Giuseppe

      Elimina
    3. La ringrazio per la precisazione.
      Rilevo comunque che sulle altre due questioni non mi ha risposto. Le ritengo importanti, quantomeno la prima perché dalle mie parti si dice che se vai con lo zoppo impari a zoppicare. Sulla seconda, mi pare evidente il tentativo di scombinare un po' le carte a giochi in corso...
      Un'altra domanda, frutto di mie ricerche personali, dovendo decidere per che candidato sindaco voterò domenica: corrisponde al vero che quando era ai vertici di Etra il candidato Zanon ha commissionato incarichi di progettazione del Contratto di Quartiere di Vigonza per più di un milione di Euro a vari professionisti senza alcun bando di concorso o gara pubblica?
      Grazie ancora per la disponibilità e cortesia.
      Andrea

      Elimina
  3. Caro Mattia, solo per puntualizzare e senza volere dare indicazioni a nessuno: devastatore del territorio non ti sembra un insulto? Tanto più quando coperto da un sano e protettivo anonimato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia vero o no che ci siano devastatori del territorio, quindi non mi esprimo, è un'opinione personale dell'utente anonimo. Vale la libertà di espressione fintanto che non compaiono insulti espliciti e diretti come "figlio di..." o similari.
      Ciao!

      Elimina
  4. Beh, mi consolo: se a me suona come un insulto direi che è un buon segno ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma i due quesiti mancanti?

    Michele

    RispondiElimina
  6. ho già detto, è la mia storia personale che parla e le tante persone con le quali ho avuto l'opportunità di confrontarmi, sempre alla luce del sole e non sotto mentite spoglie. E' vero il Consiglio di Amministrazione della Società, del quale io facevo parte, ha affidato a trattativa privata i progetti a più professionisti relativi all'intervento del "Contratto di Quartiere". Ho ritardato a rispondere perchè speravo di avere l'atto e poterlo pubblicare. Spero di averlo per domani. a meno che non mi venga in aiuto l'interlocutore anonimo.

    RispondiElimina