lunedì 22 maggio 2017

Mettiamo la telecamera, anzi no!

Era il lontano 2012 quando il MoVimento 5 Stelle di Vigonza ha espresso il desiderio di videoregistrare le sedute di Consiglio Comunale e, da allora, siamo sempre stati noi ad occuparcene: con la nostra telecamerina registriamo e pubblichiamo sul nostro canale internet! Con un solo ed unico scopo: far conoscere ai Cittadini le decisioni del Consiglio Comunale!

Purtroppo con noti problemi di qualità, sia video che audio, e soprattutto senza quell'arma secondo noi essenziale: la diretta! Ma abbiamo sempre continuato con quest'opera pensando "meglio così che niente!"

Di tanto in tanto riportavamo l'argomento a conoscenza della maggioranza esprimendo il nostro desiderio della "diretta", ma senza trovare consensi.

Fino a quando, stanchi di aspettare, ai primi di luglio 2016 abbiamo deciso in modo definitivo di portare una mozione in cui chiedevamo sostanzialmente "la mettiamo si o no la telecamera con la diretta??" La maggioranza ci ha risposto che la mozione, così come presentata, era insufficiente! La mozione prendeva significato solo se accompagnata da "una campagna di sensibilizzazione volta a favorire l'incontro dei Cittadini con la politica"! Forse un modo per farci togliere il simbolo dalla mozione e farne una condivisa da tutti?? E' probabile, ma noi non ci siamo fatti "infinocchiare" e le loro aggiunte le abbiamo inserite sulla nostra mozione. Anche se questo ha comportato un ulteriore ritardo nella presentazione della mozione (ci siamo visti costretti a ritirarla, integrarla e ripresentarla al Consiglio successivo).

Finalmente, il 26 luglio 2016 la mozione è stata votata favorevolmente all'unanimità! Una mozione che prevedeva l'impegno di realizzarla entro maggio 2017 !
Pensavamo, ora è fatta! Finalmente è fatta!! Ci sbagliavamo.

Il 18 gennaio 2017, durante un'interrogazione verbale fatta al Sindaco, ci siamo sentiti rispondere "Gli impegni presi vanno mantenuti!"

E invece, il 24 aprile 2017 abbiamo presentato un'interrogazione scritta che chiedeva al Sindaco:
"Quali sono i tempi stimati per la realizzazione del progetto?"
La sua risposta è stata: "Per la messa in funzione, ritengo che si potrà inaugurare con l'inizio della prossima Amministrazione ...!!!"

Stavolta potete starne certi, ma solo se la prossima sarà un'amministrazione 5 Stelle!!

Nessun commento:

Posta un commento