venerdì 23 maggio 2014

I nostri soldi non li vogliamo

Ciao a tutti,
lunedì sera in consiglio comunale abbiamo trattato di diverse cose, IMU e TASI innanzitutto. Cose che già erano state presentate in commissione. Difficile fare discussioni purtroppo vanno applicate, anche se sulla TASI noi, ma abbiamo avuto la conferma anche dall'assessore al bilancio, pensiamo ci sia un principio di incostituzionalità.

Tralasciando le cose già decise in partenza, addentriamoci sulle questioni più calde, le mozioni tanto odiate dalla maggioranza.
Ebbene si, anche questa volta non abbiamo cavato un ragno dal buco, nessun segno nè di buonsenso nè di apertura da parte della maggioranza (FI, NCD, VV) e del sindaco.
Due sono le mozioni che abbiamo presentato. La prima riguarda la possibilità data con il patto di stabilità 2014, di poter usufruire dei fondi dell'8x1000 per la sistemazione delle scuole del Comune. Possibilità che a Vigonza non si vuole tenere in considerazione, partendo dal principio che siccome manca il regolamento nazionale aggiornato (in via di aggiornamento) allora noi non possiamo avanzare una proposta del genere. Da tenere presente che la scadenza dei termini di presentazione è il 30 settembre 2014 e noi abbiamo semplicemente invitato il Comune a studiare e presentare, non appena esce il regolamento aggiornato, le proposte di ristrutturazione delle scuole, niente di più. Proposta bocciata.
La seconda mozione riguarda la richiesta di applicazione dello sconto, come previsto dal bando, per il servizio di trasporto scolastico, come evidenziato dalla nostra mozione, e da lunghi controlli fatti da noi personalmente. Si tratta di circa 30 mila euro dei vigontini. Proposta bocciata!
La conclusione è sempre la solita qui a Vigonza, chi si fa in quattro pensando di portare un beneficio alla comunità, viene zittito e messo in castigo in un angolino. E intanto la collettività ci rimette!
Rimaniamo comunque sempre fiduciosi e non ci tireremo indietro in caso di un ripensamento.

Nessun commento:

Posta un commento